Spezia trionfa in Coppa italia, travolto il Citta Giardino 6-1

Spezia -Citta Giardino 6-1 ( 1 t 5-0 )

Spezia: Rossi, Serban, Nari, Vergassola, Bernardi, Scattina, Pascotto, Licco, Giuffra,Paita,

Repetto. All. Alberti..

Citta Giardino: Capozza, Grassi, Rivanera,Romanelli, Vecciu A,  Baldicchi, Benedetti, Fabbiani, Pira, Vecciu G. Romeo.

Arbitri: Silvano  di Novi Ligure e Costa di Genova

Marcatori: Repetto ( 3) Pascotto (2) Licco Baldocchi

Lo Spezia trionfa a Varazze e riporta a casa la Coppa Italia. Si vendica delle due sconfitte contro il Citta Giardino subite in campionato ed entrambe per 6-3 e in una partita senza storia vince meritatamente la Coppa. Troppa la differenza in campo con lo Spezia che mettendo in campo tanta, tanta qualità ha fatto girare a vuoto le avversarie per una decina di minuti, poi con triangolazioni micidiali ha sferrato i colpi che hanno messo k.o le genovesi già nel primo tempo, terminato 5-0. Sugli scudi Repetto con tre gol, ma tutta la squadra ha giocato bene e solo la straordinaria performance della bravissima Capozza ha evitato un risultato pesantissimo. Ottima la Rossi che non ha mai perso la testa nelle conclusioni delle genovesi. Un palo per parte nella sfida, ma il 6-1 rende merito sia allo Spezia che alla Città Giardino che ha onorato l impegno e fatto il possibile per cercare di arginare la squadra più forte. Grande soddisfazione tra le Aquilotte e la dirigenza, la Coppa non era una priorità, ma squadra tirata per i capelli nelle Final Four, e andata per vincere e cosi e stato. Un grande encomio a tutto il gruppo che ha comunque portato alla finale la squadra, Vergassola, Paita, Nari e Valente non hanno giocato nelle due sfide, ma hanno dato il loro importante contributo alla causa. Repetto chiude come capocannoniere della squadra con 5 gol, 4 Pascotto e Licco, 2 Giuffra e un autorete. Ora si aspetta l ' avversario dei Quarti di finale.....della Fase Nazionale di Coppa.