Spezia -Orobica apre le danze...

Finalmente si comincia! Oggi inizia la Serie C femminile, con tante curiosità, tante novità su promozioni e retrocessioni, soprattutto in ottica prossimo campionato con le riforme sul professionismo. Inizierà, anche l avventura della Primavera di cui parleremo dopo, Tornando al campionato delle aquilotte esordio in casa , al Tanca con inizio alle ore 14,00 con direzione di Massari di Torino, un ora di anticipo per la sovrapposizione di orario con la Forza e Coraggio, altro capitolo che non merita commenti, contro l Orobica Bergamo. La squadra Lombarda torna in Serie C dopo molti anni, e vorranno subito rifarsi dalla retrocessione. . Anche lo Spezia vuole disputare un campionato di vertice e questa è certo una della sfide più importanti della prima giornata. Molte e interessanti con tanti anticipi e posticipi: Spezia-Orobica Bergamo (ore 14) e Ternana-Independiente Ivrea (ore 14.30), a seguire le altre partite con calcio d'inizio alle 15 : Pavia - Pistoiese, Arezzo - Azalee , Pinerolo- Monza e Pontedera - Caprera, in attesa dei posticipi Real Meda-Lucchese (ore 15.30), Genoa-Perugia (ore 16) e Riccione-Jesina (ore 18) che , altra novità di quest'anno, andrà in Diretta Streaming su Eleven Sport. Un campionato che premierà solo una per girone, 3 in totale per 48 squadre, in coda due retrocessioni dirette e poi Play Out per un totale di quattro. Insomma ci sarà da stare sempre molto attenti. La squadra spezzina è tutt'altra rispetto allo scorso anno, campagna acquisti importante con la ciliegina sulla torta di tre ragazze straniere che dovranno garantire il salto di qualità. Le svedesi Tindra e Wilma Andersson e la bulgara Petrova, nazionale e già nel mirino di squadre di Serie A. Ma tutta la rosa e competitiva e permetterà alla guida tecnica di operare sempre al meglio. Per la sfida odierna out, ma vicine al rientro, Lapperier e Sevsek, per il resto ancora qualche dubbio e solo poco prima si saprà la squadra che scenderà in campo.

Chiudiamo con la Primavera che inizierà Sabato 16 ospitando in casa la squadra genovese del Levante C, poi due trasferte con Superba e Genoa e quindi il ritorno, Sei partite in tutto!!!!