Spezia grandioso: sbanca Bologna 2-0

Bologna- ASd Spezia 0-2

Bologna: Bassi , Giuliano, Becchimanzi, Pacella, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Schipa, Perugini ( 28 2t Benassi ) Hassanhaine. A Disp: Ghelfi, Marcanti, Mingardi, Patelli, Racioppo All. Galasso

Spezia : Rossi, Rollero, Bengasi, Lehamnn, Nellini, Giuffra, Pascotto, Repetto, Di Lupo ( 30 2t Bernardi ) Del Francia, Basso : A Disp. Scattina, Nari. All. Morbioni

Arbitro: Guerrieri di Bolzano

Marcatori: 20' 2 t Basso 30' 2 t Del Francia

Espulso : Bassi 30 2 t Ammoniti: Del Francia, Rollero

Grande Spezia in Emilia, le ragazze di Morbioni ancora in emergenza numerica per gli abbandoni di due atlete, ( portiere e difensore, sul primo si stanno studiando e valutando i fatti , sulla seconda non c' e stata volonta di trovare la soluzione ) sbanca il Campo del Bologna. 2-0 ma grande prova delle aquilotte che nella prima frazione hanno giocato solo nella meta campo delle rossoblu, nella ripresa hanno concretizzato la superiorità schiacciante con due gol molto belli. Imprendibile Di Lupo, che confeziona l assist per il primo gol della Basso e costringe all'espulsione il portiere Bassi. Sulla punizione Del Francia sigla un gran gol che chiude la partita. Spezia che fa registrare l esordio della giovanissima Rossi in porta, titolare della squadra cinque e fresca di vittoria in Coppa Italia, non si fa tradire dall'emozione e nelle due occasioni in cui e dovuta intervenire lo ha fatto in tranquillita. Grandissima la difesa che non ha concesso nulla alle rossoblu e centrocampo e attacco che hanno dominato in lungo e in largo. Ma il merito e di tutto il gruppo e della squadra. Sei punti in due trasferte, ora domenica il recupero contro il Pontedera alle 14,30 al Cimma. partita molto difficile, ma si recuperanno due giocatrici importanti come Pucitta e Licco e quindi nessuna paura. E il Pontedera che deve vincere. Il campionato delle aquilotte comincia ora, primo posto lontano, ma con questo spirito ci sarà da divertirsi. Meno per chi dovra affrontare le ragazze in maglia bianca.

mz