Spezia- Azalee apre il Campionato

Inizia domani il campionato dello Spezia Femminile. La rinnovatissima squadra aquilotta farà gli onori di casa alle Azalee, squadra lombarda della provincia di Varese, molto fisica e organizzata. Sarà un test molto importante per le ragazze i Massimiliano Leccese, squadra molto giovane e ancora da completare. In settimana arriveranno rinforzi, mentre tra poche settimane inizierà anche un campionato a 5 Provinciale. C'è tanta voglia di fare bene, e dimenticare in fretta le sfortunate partite di Coppa Italia. Purtroppo il Covid e le varie allerte meteo del mese di Settembre non hanno aiutato la preparazione. Ma nelle ragazze e nello staff c'è voglia di riscatto. D 'altra parte questo è un campionato di transizione, far crescere le più giovani e verificarne i progressi in prospettiva. Ovviamente le più esperte daranno una grossa mano. e nel calcio si sa, nulla e mai scontato. Quindi pazienza e umiltà le armi da mettere in campo questo campionato, sperando che il virus permetta di finirlo e lasci tregua. Anche la mancanza del pubblico è un grosso dispiacere per tutti. Le convocate per la partita: Battolla, Bernardi, Bedini, Berti, Buono, Duce, Gatti, Jaupi, Lapperier, Nari, Paita, Pascotto, Pucitta, Repetto, Rizzo, Rossi, Serban, Scattina, Vergassola e Zambon. al seguito la Vice Dalia Alberti, i Preparatori Nacci e Sturlese e il responsabile Logistica Ferruccio Capovani. Guidati dal Presidente Berti. Intanto si sta delineando la nuova Società che dovra portare in alto la squadra, oltre a Cristiana Pagni che ne assumerà la responsabilità, il nuovo consiglio vedrà Alessandro Biggio, Sara Filippetti come vice, Stefano Senese alle Pubbliche Relazioni Esterne, Giorgio Tavoni e Andrea Argiolas. Oltre ad altri importanti imprenditori che saranno presentati prima della prossima gara interna del 25 Ottobre contro il Campomorone.