Le Aquilotte Serban e Pascotto onorano la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne

L'importante ricorrenza che si celebra in tutto il mondo , in tempo di pandemia, purtroppo registra una impennata di violenze domestiche e omicidi con troppe vittime. Da due anni il Comune della Spezia con Sindaco in prima linea e con gli assessorati ai Servizi Sociali con Giulia Giorgi e allo Sport con Lorenzo Brogi hanno sposato un progetto con la nostra squadra di Calcio Femminile "Palla Alle Donne Contro Ogni Violenza". Due statue -monumento sono posizionate in città, una davanti all'

entrata del Comune e una in Via Prione angolo Via Rosselli . Per ricordare a tutti che la città è contro ogni Violenza e che l'opera di sensibilizzazione sarà costante. E questa mattina, pur con le limitazioni dovute al Covid davanti al Comune Sindaco e Assessore Giorgi hanno presenziato insieme alla ragazze dello Spezia Calcio Femminile, le due Capitane da subito testimonial del Progetto: Adela Serban e Noemi Pascotto per ricordare l'importante giornata. Sono intervenuti anche alcuni dei nuovi dirigente della neonata Società che nel corso di questo campionato porterà a termine il percorso di Affiliazione con la Società Maschile. Foto di rito con Giorgio Tavoni, Sara Filippetti e Alessandro Biggio. Era presente anche Laura De Simoni che realizzerà le mascherine personalizzate del progetto, perchè ricordiamolo il progetto è sponsorizzato e supportato dalla "LND Dipartimento Calcio Femminile" e che quest'anno la risonanza sarà Nazionale con tante iniziative e un Iban per la raccolta fondi a favore del 1522, come ha rimarcato l Assessore Giorgi, ad immortalare il tutto con le foto la reporter ufficiale della squadra, Silvia Pietrantoni.

Le parole dell Assessore Giulia Giorgi.

<< Pur nelle difficoltà andiamo avanti e il progetto sarà sempre piu importante, sarà coinvolto anche il Ministero delle Pari Opportunità e dello Sport per sensibilizzare sempre ad un problema purtroppo ancora irrisolto. E la Lega Nazionale Dilettanti con il Delegato Sandro Morgana e sopratutto la Segretaria Patrizia Cottini da subito entusiasta sono partners imprescindibili>>.

A supporto del Progetto entro Natale sarà presentato anche l'album di figurine della Serie C Nazionale che sarà un ulteriore spinta allo stesso.