COMUNICATO STAMPA 24/02/2019

Novese C. S

La Spezia 24 Febbraio 2019

La Società ASD Spezia Calcio Femminile, in relazione alla partita di recupero del Campionato di Serie C Femminile Nazionale Novese- Spezia del 24 Febbraio 2019, comunica quanto segue:

La Società ASD Spezia Calcio si vede costretta suo malgrado  a non presentarsi all’appuntamento in programma alle 14,30 al Campo Sportivo Girardendo di Novi Ligure per i seguenti motivi:

La gara  in programma il giorno 3 Febbraio  2019 è stata spostata su richiesta e  per ragioni di causa di forza maggiore dalla società Novese ( Campo non praticabile ). Dietro richiesta della Lega abbiamo dato la disponibilità alla Società  Novese di poter recuperare la sfida in giorni infrasettimanali o sabato 23 Febbraio. Tutte queste date non sono state accettate per motivi di Lavoro, Studio, altri recuperi. Quindi la data del 24 è stata di fatto imposta. Abbiamo spedito mail motivata alla Federazione LND DCF in data 22 Febbraio 2019 alle 21,38 allegando Documentazione Medica di 9 indisposizioni di atlete. In data 23 Febbraio inviata Mail e Messaggio Whatsapp al Presidente della Novese, Dr. Saccone con richiesta di rinvio, senza che fosse mai arrivata una qualsiasi risposta.

E’  nostra intenzione giocare al meglio ogni partita, con la miglior formazione possibile come da regolamento scritto e Etica Sportiva. Di fatto non ci è stato concesso rifiutando da tutte le componenti e in ogni modo la nostra richiesta.  Riteniamo quindi lo svolgimento del campionato non corretto non potendo disputare la partita e non farlo nel migliore dei modi, anche oltre ad altri episodi che hanno coinvolto la stessa Società ( sostituzioni fuori norma, ecc..).

Per questi motivi, la Società ASD Spezia Calcio è costretta a rinunciare  all’appuntamento, ritenendo inutile non giocare ad armi pari e prendendo atto di tutto ciò, ci aspettavamo  da parte della società Novese analoga e totale disponibilità nel trovare una soluzione condivisa.

ASD Spezia Calcio Femminile